FAQ - Domande Frequenti

ORDINI E SPEDIZIONE

Qual è lo stato del mio ordine?


Appena hai effettuato un ordine lo puoi trovare nella sezione "I Miei Ordini" accedendo al tuo account su https://www.shop.comete.it/shop.

Se il tuo ordine è stato spedito, dovresti aver ricevuto una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all'indirizzo che hai indicato in fase di acquisto.




Ho ricevuto un articolo danneggiato, difettoso, sbagliato o mancante


Nel caso di oggetti ricevuti danneggiati, difettosi o sbagliati, oppure se mancano degli articoli al tuo ordine, ti chiediamo di contattare il servizio clienti che ti chiederà di mandare una fotografia del prodotto. Per mandarci una e-mail, clicca sul bottone "CONTATTACI" che trovi qui in alto e spiegaci cosa è successo compilando il form di seguito.




È possibile dare un orario al corriere?


No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo. In ogni caso, verrai avvisato tramite e-mail il giorno che il tuo ordine verrà consegnato.




Se il corriere non mi trova a casa cosa succede?


Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione. Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi.
In ogni caso, per tenere monitorato lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella e-mail di conferma di spedizione del tuo ordine.




Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?


Se l’ordine non è ancora stato spedito: Sì, contattando il servizio clienti. Clicca su https://www.comete.it/it/contattaci e mandaci una comunicazione utilizzando il box sottostante. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna rispetto alla data indicata. Se l’ordine è già stato spedito: No, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Il corriere effettua due tentativi di consegna all'indirizzo indicato, solamente dopo il fallimento dell'ultimo tentativo potremo provvedere alla modifica dell'indirizzo e riorganizzare la spedizione. Per questo motivo ti suggeriamo di contattarci per indicarci il nuovo indirizzo di consegna.




Quali sono i tempi di consegna?


Gli ordini con prodotti disponibili vengono spediti in 6-8 giorni lavorativi. Data l’emergenza Covid-19 le condizioni di consegna potrebbero essere soggette a variazioni in alcune zone d’Italia: in tal caso i clienti saranno avvisati per messaggio qualora non fosse possibile eseguire la consegna nei tempi sopra indicati.




Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?


No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.




La spedizione è assicurata?


Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.




Posso inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione?


Sì, è possibile. Nel momento del checkout potrai cliccare su “Dettagli della spedizione” e verificare l’indirizzo scelto o modificarlo, scegliendone uno differente da quello di fatturazione.




Vengono effettuate delle spedizioni anche presso le caselle postali?


No, in Italia non è possibile effettuare consegne presso le caselle postali.




Non ho ancora ricevuto il mio tracking code


Se il tuo ordine è stato spedito e non hai ancora ricevuto l'e-mail di conferma spedizione, i motivi potrebbero essere questi:
- Hai inserito un indirizzo e-mail sbagliato al momento dell'ordine.
- Hai eliminato inavvertitamente l'e-mail che ti abbiamo mandato.
- L'e-mail di conferma della spedizione è finita nella cartella SPAM.
Se il tuo ordine non è ancora stato spedito: Ti chiediamo di pazientare il ricevimento della nostra e-mail con il Tracking Code. Gli ordini con prodotti disponibili vengono spediti in 6-8 giorni lavorativi. Data l’emergenza Covid-19 le condizioni di consegna potrebbero essere soggette a variazioni in alcune zone d’Italia: in tal caso i clienti saranno avvisati per messaggio qualora non fosse possibile eseguire la consegna nei tempi sopra indicati.
Il codice di spedizione e il link di tracciamento vengono generati una volta che il tuo ordine viene spedito.




In quali paesi vengono effettuate le vostre consegne?


Le nostre consegne vengono effettuate in tutte le regioni d’Italia.




Come posso ottenere una spedizione gratuita?


La spedizione in Italia è gratuita per tutti gli ordini superiori a 40,00 €. Per gli ordini di importo inferiore, il costo della spedizione è pari a 10,00 €.




Con che corriere viene spedito il mio ordine?


Per le spedizioni in Italia utilizziamo i maggiori corrieri nazionali.




Quanto costa la spedizione?


La spedizione in Italia è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 40,00 €.
In caso di ordini inferiori a 40,00 € il costo è di 10,00 €.




È possibile anticipare la data di consegna?


No, perchè la data di consegna prevista sul sito tiene conto delle tempistiche necessarie per l'elaborazione dell'ordine e la consegna con corriere espresso.




Come utilizzo il numero di tracking?


Nella e-mail che hai ricevuto nella quale ti confermiamo che il tuo ordine è spedito, trovi il numero di tracking della tua spedizione. Si tratta del numero che identifica la tua spedizione.
Se vuoi scoprire dove si trova il tuo ordine, ti basterà cliccare sul link presente nelle e-mail relative alla tua spedizione: troverai tutte le informazioni legate allo stato della tua consegna.




Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?


Assolutamente no. Aggiungere un prodotto al carrello non è assolutamente vincolante, anche se hai effettuato l’accesso con il tuo account personale. Per visualizzare cosa contiene il tuo carrello, clicca sull’icona in alto a destra della “Shopping Bag” e troverai tutti i prodotti che hai aggiunto.




A chi mi devo rivolgere per problemi con l'ordine?


Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti cliccando direttamente questo link: https://www.comete.it/it/contattaci. Provvederemo subito ad aiutarti!





IL MIO PROFILO

Come posso accedere ai miei dati?


Accedi al tuo PROFILO dove troverai i tuoi dati relativi ai tuoi ordini, Il tuo Portafoglio per memorizzare i dati della tua carta di credito per velocizzare il pagamento, I tuoi Indirizzi, La tua Lista dei Desideri, che potrai eventualmente modificare.




Non ricordo la mia password


Se hai dimenticato la tua Password, vai nella pagina "ACCEDI", e clicca su "Non ricordi la password?".
Dovrai inserire l'e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su INVIA, ti verrà inviata una e-mail con link da cliccare per resettare la password del tuo account.




Devo per forza registrarmi per effettuare un ordine sul sito?


Quando si esegue un ordine, avviene l'iscrizione, che registra l’e-mail utilizzata. Il proprio account ha come user l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'ordine e la password a tuo piacimento.
Rientrando nel sito, su LOG IN, è possibile accedere al proprio account: potrai trovare lo storico e i dettagli de I MIEI ORDINI e tutte le informazioni (che potrai modificare in ogni momento) legate al tuo PROFILO.




Come faccio se non trovo la risposta sul sito?


Ti invitiamo a contattaci via mail nella sezione del sito dedicata ai CONTATTI e compilare il form sottostante.




Se non riesco ad accedere al mio profilo cosa devo fare?


Se non riesci ad accedere al tuo profilo ti invitiamo a controllare se:
- Hai inserito correttamente l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
- La password è corretta: nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, puoi modificarla cliccando su "Non ricordi la password?”

Nel caso in cui non ti risultino errori, contattaci via e-mail.





PAGAMENTI, CODICI SCONTO

Quali sono le modalità di pagamento?


Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità:
- Carta di Credito: accettiamo le principali carte di credito. Alcune carte richiedono l'inserimento del codice SecureCode by Mastercard o del Verify by Visa. Se non lo possiedi o ricordi, puoi pagare tramite PayPal.
- Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal.




Non riesco ad effettuare il pagamento con carta di credito o paypal


Se non riesci ad effettuare il pagamento con la tua carta di credito, il problema potrebbe essere legato alla presenza del codice "Verified By Visa".
Se nel pagamento dell'ordine dovessero esserci problemi con questo codice, è possibile rifare l'ordine e scegliere come pagamento PAYPAL. PayPal permette di pagare l’ordine senza la necessità di aprire un conto su questa piattaforma e senza dover inserire il Verified by Visa, basta infatti inserire i dati della propria carta di credito.




Il pagamento del mio ordine è andato a buon fine?


Dopo aver completato l'ordine, riceverai una e-mail che ti conferma che il pagamento con Carta di Credito e PayPal è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento del tuo ordine con Carta di Credito oppure Paypal non dovesse essere andato a buon fine, puoi rifare l'ordine. Spesso i sistemi di Pagamento ritardano nel darci risposta sull'esito, ti consigliamo di attendere e di verificare l'esito.




Come inserisco il mio codice coupon?


Se hai un codice coupon da utilizzare vai nella pagina "IL TUO CARRELLO", trovi gli articoli che vuoi acquistare e in fase di checkout devi inserire il codice coupon nel campo "Inserisci un codice promozionale", poi cliccare su "Applica". L'importo da pagare verrà ricalcolato in base al valore del coupon che stai utilizzando.





PRODOTTI E GARANZIA

Dove trovo le informazioni riguardo la misura di un articolo?


In ogni scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell'articolo che stai visualizzando. Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo, cliccando il pulsante contrassegnato con il simbolo più potrai scoprire le maggiori informazioni per ciascun articolo.




Cosa copre la garanzia?


La garanzia protegge il vostro gioiello da ogni difetto dovuto al processo di fabbricazione. Eventuali rotture e/o vizi di fabbricazione che, a seguito di un’attenta verifica da parte dei nostri tecnici, siano ritenuti imputabili all’azienda, daranno diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto compatibilmente con la disponibilità degli articoli, se verificatisi entro 24 mesi dalla data di acquisto. Qualora la sostituzione sia per qualsiasi causa impossibile, la Muraro Lorenzo spa avrà facoltà di offrire prodotti dello stesso o analogo tipo e qualità, suscettibili dello stesso impiego e qualora non accettiate senza giustificato motivo tale offerta, avrete diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo eventualmente pagato. Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti ad eventi accidentali, utilizzo improprio, alterazioni dovute ad usura o riparazioni non effettuate dai nostri laboratori ovvero ad una manutenzione negligente.

Non sono coperte da garanzia tutte le componenti dei gioielli soggetti a naturale deperimento o usura, quali a puro titolo di esempio: componenti in pelle, legno, etc. Sono comunque escluse dalla garanzia le difformità legate alle caratteristiche naturali e fisiche dei materiali utilizzati, quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo della casistica: le irregolarità, le venature, le eventuali sfumature del colore delle pietre utilizzate che costituiscono elemento caratterizzante l’unicità dei singoli pezzi; le variazioni cromatiche dei metalli; etc.




Gli articoli sono originali e nuovi?


Comete Gioielli garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.
Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità e sono nuovi.




Come funziona la garanzia?


Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile. Nel caso in cui ciò non sia possibile, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni di uso relative al medesimo (se presenti).

La Muraro Lorenzo S.p.A concede a titolo gratuito al cliente finale privato (acquisti btc non btb) un'estensione di un ulteriore anno rispetto alla durata della garanzia prevista per legge.




Quali sono i tempi delle riparazioni mandate in garanzia?


I tempi delle riparazioni in garanzia cambiano a seconda della tipologia di riparazione. Le tempistiche possono variare dai 30 ai 60 giorni lavorativi.




A chi posso rivolgermi per far valere la garanzia?


La Garanzia potrà essere fatta valere consegnando presso la nostra sede il certificato e lo scontrino fiscale attestante l’acquisto.




Gli articoli quanto tempo hanno di garanzia?


La Muraro Lorenzo S.p.A concede a titolo gratuito al cliente finale privato (acquisti btc non btb) un'estensione di un ulteriore anno rispetto alla durata della garanzia prevista per legge.

Per attivare l'Estensione di Garanzia Comete gioielli, che si aggiunge alla garanzia legale di due anni, è sufficiente registrare il gioiello COMETE GIOIELLI acquistato nel form sottostante entro trenta giorni dalla data di acquisto dello stesso indicata sul documento fiscale.
L'estensione di Garanzia si può attivare solo per i gioielli COMETE acquistati in territorio italiano ed è valida per i gioielli di entrambe le linee (donna e uomo) del brand COMETE GIOIELLI.

Una volta completata la registrazione del gioiello COMETE, verrà inviato via e-mail un messaggio comprensivo di tutti i dati registrati e del codice univoco da conservare per poter fruire dell'estensione di Garanzia.
Tale garanzia è da intendere con i medesimi termini e condizioni della garanzia di legge che accompagna il gioiello COMETE.

In caso di controllo tecnico del gioiello, successivo alla scadenza della garanzia legale e rientrante nel terzo anno dell'Estensione di Garanzia, rivolgersi al rivenditore autorizzato, presentando assieme al gioiello:

  • lo scontrino fiscale;
  • la garanzia timbrata e datata dal rivenditore;
  • la stampa dell'email ricevuta all'atto della registrazione del gioiello COMETE riportante i dati della registrazione e il CODICE UNIVOCO.

Il rivenditore autorizzato COMETE provvederà ad inviare il tutto in azienda.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER GIOIELLI CHE FRUISCONO DELL'ESTENSIONE DI GARANZIA SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE FINALE.




Quali sono i costi per la riparazione in garanzia?


La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, rimandalo a noi all’interno della confezione originale allegando il certificato di Garanzia e la ricevuta di acquisto. La Muraro Lorenzo spa si riserva di verificare, dopo l’invio se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso. Nel secondo caso provvederà ad inviare un preventivo per la riparazione.




A chi devo rivolgermi per reclami?


Se hai qualche reclamo riguardo il tuo ordine o prodotto ricevuto ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti cliccando direttamente questo link: https://www.comete.it/it/contattaci. Provvederemo subito ad aiutarti!




Come faccio a cercare un prodotto nel sito?


Se vuoi cercare una categoria di prodotti, oppure alcune caratteristiche aiutati con i filtri laterali posizionati sulla parte sinistra della pagina per ottenere i risultati che stai cercando. Puoi cercare i nostri prodotti per categoria merceologica o per tipologia di prodotto.




Ho bisogno di assistenza su un prodotto in garanzia?


Se hai bisogno di assistenza su un prodotto da mandare in garanzia, puoi contattarci via e-mail cliccando direttamente questo link: https://www.comete.it/it/contattaci. Provvederemo subito ad aiutarti!





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